Psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo

Sbloccare e aiutare a risolvere situazioni di disagio o difficoltà psicologiche che compromettono il benessere personale quotidiano e la qualità della vita della persona attraverso psicoterapia individuale, di coppia o di gruppo.

L’analisi bioenergetica è lo strumento di lavoro preferenziale, una terapia a mediazione corporea che permette di riequilibrare il continuum corpo-psiche integrando in continuazione i due aspetti in terapia. Riconoscere nel corpo i segni del disagio attraverso le tensioni muscolari la lettura dei disturbi psicosomatici, permette di sciogliere molte tensioni e liberare l’energia soggiacente.

Inoltre si affrontano altri disturbi come ansia e depressione utilizzando come strumento il corpo, è molto efficace perché si torna in contatto concreto con la forza e l’energia propri del nostro corpo rimasti addormentati o sconosciuti alla persona stessa.

La terapia può essere fornita anche attraverso piccoli gruppi di persone che diventano essi stessi il mezzo principale della terapia fornendo occasioni di confronto, crescita reciproca, rispecchiamento dei vissuti, contenimento emotivo e condivisione profonda.

La Dottoressa Mariangela Piotti svolge la sua attività in tutta la regione Abruzzo, in particolar modo presso le sedi di:

  • Teramo
  • Giulianova
  • Sant’Egidio